Cepim - Centro Down Asti

Chi siamo       La sindrome di Down       Attività       Vita Indipendente       Iniziative       Approfondimenti       Links utili       Come sostenerci

Cepim - Centro Down Asti

Cepim - Centro Down Asti

 

Homepage

Chi siamo

La sindrome di Down

Attività

Vita Indipendente

Iniziative

Approfondimenti

Links utili

Come sostenerci

Contatti

 

7^ CorriDown - Che spettacolo!!!!!!

 

11 Marzo 2015

 

Si è svolta sabato scorso la settima edizione della “CorriDown”, manifestazione podistica e camminata libera aperta a tutti organizzata dal Cepim – Centro Down Asti con il contributo del CSV di Asti e Alessandria in località Fontanina a Zanco di Villadeati a sostegno delle attività svolte a favore di bambini e ragazzi con la Sindrome di Down.
In una splendida giornata di sole è stato ancora una volta battuto il record di presenze con 635 iscritti di cui ben 283 bambini e ragazzi che si sono cimentati su percorsi loro dedicati nelle cinque diverse batterie suddivise per età. L’impegnativo e spettacolare percorso collinare da nove km ha visto affermarsi tra gli adulti un brillante Achille Faranda, mentre tra le donne Rossella Giordano ha preceduto tutti iscrivendo nuovamente il suo nome nell’albo d’oro della corsa.
Il Premio speciale "Marcolino Fassio" è andato ai ragazzi del Gruppo Sportivo Pegaso anche quest’anno presenti in forze. I premi destinati ai gruppi più numerosi tra i ragazzi sono stati aggiudicati a Atletica Castell'Alfero, Oratorio di Calliano, Oratorio Cattedrale di Asti, Progetto Junior e Scuola Anna Frank di Asti.
E’ stata una splendida giornata di sport, amicizia, integrazione in cui è stato veicolato il messaggio della prossima Giornata Mondiale per la Sindrome di Down del 21 marzo il cui slogan "Le mie opportunità, le mie scelte" ha l’obiettivo di sottolineare che le persone con Sindrome di Down, in equità con gli altri, devono poter godere di pieni e pari diritti, sia come bambini che come adulti, di disporre delle medesime "opportunità" e possibilità di compiere "scelte" e prendere decisioni in merito alla propria vita.
La manifestazione ha consentito di raccogliere 3.450 euro che verranno destinati alle attività riabilitative di logopedia, psicomotricità, musicoterapia, arteterapia e laboratori vari che il Ce.Pi.M. offre ai propri bambini e ragazzi.
“In fondo la nostra festa è una bella metafora di cosa è la Sindrome di Down per noi che la viviamo ogni giorno. E’ di sicuro anche fatica e impegno, ma è soprattutto gioia, amicizia, solidarietà. E con questi ingredienti i risultati arrivano e sono sempre oltre ogni aspettativa, proprio come la nostra manifestazione. Ci entusiasma vedere ogni anno così tante persone avere voglia di stare con noi e di sostenerci. Non possiamo che ringraziarli di cuore tutti e con loro le tante persone che in varie forme hanno reso possibile un’altra giornata speciale”

Visitate la nostra pagina Facebook (pulsante in fondo alla pagina) per i link alle gallerie fotografiche.

 

Gallery:

 

 

Torna indietro