Cepim - Centro Down Asti

Chi siamo       La sindrome di Down       Attività       Vita Indipendente       Iniziative       Approfondimenti       Links utili       Come sostenerci

Cepim - Centro Down Asti

Cepim - Centro Down Asti

 

Homepage

Chi siamo

La sindrome di Down

Attività

Vita Indipendente

Iniziative

Approfondimenti

Links utili

Come sostenerci

Contatti

 

WDSD 2015

 

4 Febbraio 2015

 

Down Syndrome International ha annunciato il tema scelto per la decima Giornata Mondiale sulla sindrome di Down "WDSD 2015". L'assunto è che le persone con sindrome di Down, in piena equità con gli a...ltri, devono poter godere di pieni e pari diritti, sia come bambini sia come adulti con le medesime "opportunità" e possibilità di compiere "scelte" e prendere decisioni in merito alla propria vita. Si intende concentrare l'attenzione sul ruolo delle famiglie e il contributo positivo che possono dare per il godimento dei suddetti diritti per le persone con sindrome di Down.
A questo stesso tema verrà dedicata la WDSD Conference che si terrà alle Nazioni Unite il 20 marzo prossimo dal titolo: "My Opportunities - My Choices - Enjoying Full and Equal Rights and the role of Families". Sul tema e la conferenza si possono trovare maggiori dettagli nel sito dedicato alla Giornata Mondiale.

https://www.worlddownsyndromeday.org/wdsd-2015

Coordown come di consueto sta realizzando una campagna di comunicazione sociale che quest'anno avrà come tema quello della vita indipendente in piena coerenza con il tema della WDSD 2015.
Per il quarto anno consecutivo la campagna sarà realizzata in collaborazione con Saatchi & Saatchi.
Inoltre potremo contare anche quest'anno sulla partecipazione della Lega di Serie A di Calcio che nel corso della Giornata di campionato del 15 marzo (dal sabato al lunedì, con anticipi e posticipi programmati) sosterrà la WDSD con la proiezione negli stadi del nostro spot, la presenza di bambini con sindrome di Down all'ingresso delle squadre con lo striscione in campo e tutte le consuete attività promozionali.
A breve le associazioni presenti nelle città dove si svolgeranno le partite, riceveranno specifiche informazioni sul loro possibile coinvolgimento.

 

Torna indietro