Cepim - Centro Down Asti

Chi siamo       La sindrome di Down       Attività       Vita Indipendente       Iniziative       Approfondimenti       Links utili       Come sostenerci

Cepim - Centro Down Asti

Cepim - Centro Down Asti

 

Homepage

Chi siamo

La sindrome di Down

Attività

Vita Indipendente

Iniziative

Approfondimenti

Links utili

Come sostenerci

Contatti

 

Una nuova bellissima CorriDown

 

2 Marzo 2013

 

Ancora un grande successo per la CorriDown, manifestazione podistica da noi organizzata che si è svolta sabato scorso a Zanco di Villadeati.
E’ stato registrato infatti un nuovo record di iscritti ben 519 di cui 209 bambini.
Numerosissima quindi la presenza di bambini e ragazzi che si sono confrontati su percorsi a loro dedicati. Questi i vincitori delle diverse batterie: Under 6 Giulia Giulivi e Samuele Buttiglieri; Under 8 Sara Preziosi e Pietro Boero; Under 11 Annalisa Serpi e Tommaso Surian e infine Under 14 Vittoria Berruti e Nicolò Provvedi.
Premi speciali sono andati alle scuole/gruppi piu’ numerosi: Anna Frank e Rio Crosio di Asti, Castell’Alfero e Murisengo.
Un riconoscimento particolare è andato al Gruppo Sportivo Pegaso anche quest’anno presente in forze.
Tra gli adulti, sul percorso da 9 km., ha prevalso tra gli uomini Achille Faranda, che ha preceduto Davide Scaglia e Nicola Rivetti e tra le donne, per il secondo anno consecutivo, Rossella Giordano davanti a Cristiana Barchiesi.
La manifestazione ha consentito di raccogliere circa 3800 euro che verranno utilizzati per le attività riabilitative che il Centro Down Asti propone ai suoi associati.
“Quello che maggiormente ci entusiasma è vedere crescere in modo continuo i numeri di questa nostra festa, in particolar modo tra i bambini, i primi ai quali vogliamo indirizzare il nostro messaggio di integrazione e di accettazione della diversità.
Veder correre insieme i nostri ragazzi con tanti amici riempie di gioia, per questo va a tutti i partecipanti e i sostenitori il nostro ringraziamento.”

 

Gallery:

 

 

Torna indietro