Cepim - Centro Down Asti

Chi siamo       La sindrome di Down       Attività       Vita Indipendente       Iniziative       Approfondimenti       Links utili       Come sostenerci

Cepim - Centro Down Asti

Cepim - Centro Down Asti

 

Homepage

Chi siamo

La sindrome di Down

Attività

Vita Indipendente

Iniziative

Approfondimenti

Links utili

Come sostenerci

Contatti

 

Ancora un grande successo per la CORRIDOWN

 

1 Marzo 2011

 

Anche quest’anno si sono ritrovati in tanti lo sabato 26 febbraio a Zanco di Villadeati per la terza edizione della CorriDown; la manifestazione organizzata a sostegno delle attività riabilitative che offriamo ai nostri ragazzi.
Nuovamente battuto il record di iscritti, 410 quest’anno, con il contributo decisivo di 91 bambini che si sono cimentati su percorsi studiati espressamente per loro.
Le categorie giovanili hanno visto prevalere Alessandro Guastella e Chiara Rabezzana (under 6); Alessandro Cavagna e Chiara Pia (under 9); Federico Puppione e Giorgia Rossi (under 12).
Tra gli adulti, per il secondo anno consecutivo Michele Anselmo ha tagliato per primo il traguardo precedendo Davide Scaglia e Massimiliano Cantarelli. Maria Petito la prima tra le donne.
Un premio speciale è andato ai ragazzi della Pegaso anche quest’anno presenti in forze.
La manifestazione ha consentito di raccogliere 2.450 euro che verranno destinati alle attività riabilitative di logopedia, musicoterapia, arteterapia e laboratori vari che il Ce.Pi.M. offre ai propri associati.
Questa festa è il nostro modo di “aprire la porta” a tutti coloro che non si lasciano spaventare dalla disabilità. Sentire l’affetto di così tanti amici che si stringono intorno a noi ci emoziona e ci dà una grande motivazione. Dopo la splendida giornata di sabato la convinzione che una reale integrazione sociale delle persone con Sindrome di Down non sia poi un’utopia è di certo ancora più concreta.
Intanto ci godiamo il successo e già pensiamo alla CorriDown 2012. GRAZIE A TUTTI!

 

Gallery:

 

 

Torna indietro